Rituale Marocchino
Questo rituale si ispira all’Hammam Marocchino, le cui origini sono molto antiche, utilizzato da greci, egizi e romani si diffuse poi tra gli arabi. Ha lo scopo di purificare e rigenerare il corpo, la mente e lo spirito portando un benessere generale.
Questo rituale prevede diversi momenti in cui il corpo viene trattato:
- Bagno di vapore, prepara il corpo a ricevere il trattamento, distende la muscolatura, scioglie le tensioni più profonde, migliora la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. Aiuta ad eliminare le tossine, purifica la pelle, allontana i disturbi respiratori, combatte l’insonnia.
- Massaggio su tutto il corpo con il Sapone Nero marocchino (Savonage), idratante, nutriente, emolliente, esfoliante, antiossidante, rigenerante.
- Esfoliazione con il guanto Kessa, elimina le cellule morte, tossine e impurità, lascia la pelle morbida e setosa, migliora il colore, il tono e l’elasticità della pelle stessa, elimina i peli incarniti, stimola e migliora la circolazione.
- Impacco con il Ghuassoul, un argilla marocchina che purifica e ammorbidisce la pelle. E’ un detergente naturale e può essere utilizzato anche per chi ha una pelle sensibile. Rende la pelle pulita, setosa, rigenerata e luminosa.
- Massaggio con l’olio di Argan proveniente dal Marocco, definito “L’Elisir di eterna giovinezza” per le sue proprietà antiossidanti, idratanti, emollienti e rigeneranti. Ricco di vitamina A/E e acidi grassi essenziali dona elasticità alla pelle prevenendo la formazione di rughe e smagliature.
EFFETTI BENEFICI DEL MASSAGGIO:
- favorisce il sonno;
- aiuta il drenaggio dei liquidi;
- purifica la pelle dalle impurità;
- diminuisce ansia, stress e la fatica mentale;
- dona forza e vigore fisico;
- migliora la circolazione sanguigna;
- toglie dolore e pesantezza, dando una sensazione di leggerezza;
CONTROINDICAZIONI:
Non va eseguito quando…
- siamo in presenza di un eccesso di muco, tosse, raffreddore;
- quando ci sono problemi di indigestione o quando non si ha digerito il cibo precedente;
- con febbre in atto;
- durante il ciclo mestruale;
- in caso di assunzione di droga o alcool;
- dopo aver assunto purganti;
- in caso di diarrea;
- in presenza di ferite cutanee;
- malattie cardiache gravi;
- tumori;
- malattie infiammatorie o acute in corso;
- traumi o fratture;
- problemi di pressione;
- vene varicose;
- problemi renali;
DURATA
1h 45m o 2h 15m
Cosa pensa chi si è affidato a me:
Ho trovato Antonio su FB l ho contattato e si è reso subito disponibile ad un appuntamento per una valutazione. E da lì, al primo appuntamento mi sono resa conto che stavo nel posto giusto, mi ha fatto sentire subito a mio agio, gli ho esposto le mie problematiche, dopo di che mi ha fatto il trattamento. Mi sono sentita talmente rilassata, mentalmente e fisicamente, che mi sono detta (A QUANDO L ALTRA SEDUTA?) Consigliatissimo a tutti. Grazie Antonio.
SANDRA
SANDRA