Sono passati 10 mesi!⏱️😮
Si 10 mesi da quando ho iniziato il mio percorso di studi nel Master delle Discipline olistiche,🤓👩🏽🏫 quante persone mi conoscevano prima oggi vedendomi esclamano “Antonio che Cambiamento”!!!🤩
Eh si, sono passati già 10 mesi, da quando ho iniziato a far si che i mie desideri iniziassero a divenire realtà, questo Desiderio però non è sufficiente a portare in essere il vero cambiamento che vuoi nella tua vita, è necessario avere dei strumenti tramite i quali modificare con gradualità ciò che vuoi!💱💱
Ed è per questo che oggi voglio condividere con te uno strumento potentissimo che può aiutarti a pianificare il tuo Desiderio di Cambiamento e farlo diventare la tua nuova realtà….
… parlo del Ciclo del Cambiamento💱💱…pronta a scrivere?
1 . Pre-contemplazione🤷🏼 = in questa fase ancora non inizi ad avvertire la necessità di un cambiamento.
2 . Contemplazione ☺️= in questa fase hai compreso che necessiti di un cambiamento che sia positivo per te..
3 – Preparazione 😓= (può richiedere anche un pò di tempo), ecco cosa devi fare:
– Informa le persone intorno a te della tua intenzione;
– Cerca segnali a supporto del tuo bisogno di cambiare;
– Valuta quali sono i cambiamenti da mettere in atto;
– Raccogli le energie e le risorse necessarie;
Valuta pro e contro;
– Formula obiettivi dettagliati e positivi.
4 – Azione 🏃♂️= inizia a sostituire un’abitudine o un modo di pensare con un nuovo comportamento.
In questa fase può accadere che le vecchie abitudini si manifestino di nuovo, che ci siano tentativi di sabotaggio sia da parte di te stessi sia da parte delle persone che hai intorno.
5 – Mantenimento😎 = consiste nella prosecuzione della fase d’azione. Tuttavia il rischio è che dopo aver ottenuto i primi risultati inizi ad adagiarti.
E’ importante capire che il cambiamento è frutto di una scelta che occorre rinnovare continuamente.
6 – Ricaduta 🤕= in ognuna delle fasi precedenti c’è la possibilità di compiere degli errori, non preoccuparti le ricadute sono normali, l’importante è accettarti e cogliere questa occasione con un apprendimento, così da non perdere sicurezza e motivazione!
7 – Conclusione 🏅= questa è la fase in cui il tuo cambiamento è avvenuto, agisci e pensi in modo nuovo, presti attenzione a ciò che fai e a coloro che sono attorno a te e a quelli che incontri sulla tua strada!
Se al primo tentativo non riesci, non preoccuparti, solo il 5% delle persone riescono al primo colpo, tutte le altre necessitano di ripetere il ciclo per 3/4 volte.
Ricorda inoltre che le cadute non sono sconfitte, sono normali e fanno parte di un normale percorso di evoluzione!
Namasté 🙏
Antonio
Chat su WhatsApp