Alzi la mano
chi non ha pensato il 2 gennaio:
“E anche quest’anno c’è l’abbiamo fatta, a mangiare abbiamo mangiato
, a bere pure
…cavolo però come passa veloce il tempo”
Ecco, senza offendere nessuno ma sembra la sagra dell’ipocrisia!
Quest’anno a Natale
sono ritornato in Molise, abbiamo trascorso questa festività con le nostre famiglie, che bello poter stare assieme e vivere momenti d’amore e gioia assieme alle persone più care…ma, si c’è un ma….
Mi ero ripromesso che non sarei caduto nella trappola dei giudizi, la mia voglia era solo quella di vivere quei giorni con la famiglia, libero dalle “chiacchiere di paese”.
Conoscendo i miei polli, sapevo già “dove si sarebbero indirizzati i discorsi”, ero quasi riuscito ad estromettermi del tutto, ma ad un certo punto sono dovuto intervenire a gamba-tesa
per riportare qualcuno alla realtà dei fatti e cioè….il tempo presente, quello che ci vede tutti seduti attorno a questa tavolata imbandita è l’unico tempo che merita di essere vissuto…
…non ci sono ne SE e ne MA, il passato oramai è alle spalle e non possiamo far nulla per modificarlo.
Qualcuno può essersi anche risentito di questo mio richiamo, ma quando il caos sta prendendo il sopravvento e non lo si capisce da soli che è ora di riprendersi il tempo presente è necessario affidarsi all’aiuto di qualcun altro che con un punto di vista neutrale ti aiuti a riprendere la giusta consapevolezza del tempo presente.
Questo può avvenire anche nel tuo corpo, non solo nel corpo fisico che vediamo, ma anche nel corpo affettivo/mentale.
Quando senti che stai perdendo il tuo equilibrio, quando ti senti minacciato dal passato che ritorna, quando fattori esterni ti provocano ansia e stress, è ora di riprenderti il tuo tempo.
In questo periodo di festività è facile perdere la “bussola del benessere”
, i fattori di squilibrio possono essere tanti, alimentazione ricca di grassi
, poca attività fisica, maggiore sedentarietà
, sono solo alcune fonti di disturbo per la nostra Routine del benessere.
“Allora che fare Antonio?!”
Con consapevolezza e tanto amore verso se stessi, inizia a riprendere in mano le tue sane abitudini per riportare il tuto Corpo in equilibrio e non per ultimo ricordati che un Trattamento Ayurvedico
è sicuramente un valido alleato per il tuo Benessere.
Ti aspetto!