L’8 Marzo si festeggia la festa della donna, in particolare la Giornata Internazionale della donna.
Questa ricorrenza venne celebrata per la prima volta il 28 febbraio 1909 negli Stati Uniti d’America in occasione della manifestazione per il diritto al voto delle donne.
Perché proprio l’8 Marzo? Perché in questa data, nel 1917 a San Pietroburgo un gruppo di donne scese in piazza per chiedere la fine della guerra. Durante la seconda conferenza internazionale delle donne comuniste a Mosca si scelse proprio l’8 Marzo per istituire la Giornata Internazionale della donna.
Vi chiederete perché si regala la mimosa?
E’ bene sapere che solo in Italia viene regalato questo fiore, scelto nel 1946 dall’Unione Donne Italiane.
Questo fiore è stato scelto perché è uno dei pochi che sboccia in questo periodo oltre al fatto che il suo colore giallo cancella il grigio dell’inverno ed apre la strada alla primavera.
Tradizione vuole che in questa giornata i maschietti regalino alle donne una mimosa…ma non è sempre così, infatti con l’avvento del benessere economico questa festa ha visto sempre più sostituire o abbinare alla classica mimosa regali bel più “importanti” dal punto di vista prettamente economico.
Vuoi sapere quali regali fare alla Festa della Donna?
Puoi optare per la tradizionale mimosa, ma è possibile optare anche per un gioiello, ma qualsiasi oggetto è sempre ben apprezzato da chi lo riceve!
Io ti invito a pensare oltre, a pensare ad un vero e proprio percorso esperenziale, un massaggio Ayurvedico Abhyanga della durata di ben 90 minuti, nel quale potersi completamente abbandonare e rilassare!
Il buono ha una scadenza di 6 mesi!
Chiedimi maggiori informazioni tramite Whatsapp o Messanger
Chat su WhatsApp