Come combattere il mal di schiena secondo l’Ayurveda
Bianca c’è la fatta !
Nell’Ayurveda, il mal di schiena non è solo considerato un problema fisico, ma anche un riflesso di squilibri energetici e mentali.
l’Ayurveda classifica i mal di schiena in quattro tipi principali.
Mal di schiena da tensione mentale:
Questo tipo di mal di schiena è spesso causato da stress, ansia, preoccupazioni e tensioni emotive. Secondo l’Ayurveda, quando il dosha Vata (costituito da aria ed etere) è squilibrato, può manifestarsi sotto forma di dolori e rigidità nella zona lombare e dorsale.
Mal di schiena da lavoro fisico:
Questo tipo di mal di schiena è spesso causato da sforzi eccessivi, lavori pesanti o movimenti ripetitivi. Può portare a infiammazioni e dolori nella zona lombare.
Mal di schiena causato da un incidente:
Questo tipo di mal di schiena può derivare da traumi fisici, cadute, o lesioni. Può provocare gonfiore, rigidità e dolore persistente nella zona colpita.
Mal di schiena da lesioni:
può derivare da lesioni gravi, come fratture o danni ai tessuti muscolari e ossei.
Bianca, si è rivolta a me perché il lavoro in Smartworking l’ha praticamente resa schiava della sedia.
Mi ha spiegato che nonostante stia a casa , lavora molto di più che in ufficio, deve raggiungere degli obiettivi imposti dall’azienda e quindi tra telefonate , e-mail e chat è super stressata .
Conseguenza?
Appena gli sfioravo la schiena si irrigidiva dal dolore.
In questo caso ho deciso di trattarla, come ci insegna l’Ayurveda andando a lavorare sull’origine del problema.
In particolare testa, viso e piedi e li ho lavorati con specifici oli medicati.
Spesso in questi casi capita che il mal di schiena non vada via subito, infatti sono state necessarie 5 sedute ravvicinate per ottenere un buon risultato.
È inoltre importante sottolineare come Bianca abbia finalmente iniziato anche a praticare yoga ed abbian eliminato dalla propria dieta alimenti altamente infiammanti, come alcolici e carni rosse a favore di alimenti ricchi di fibre.
E tu ti rivedi in Bianca? Allora contattami subito perché ho la soluzione anche per te!