Fino ad ora ti ho sempre parlo di benessere e prevenzione e di quanto sia importante per tutti noi dedicarsi del tempo per ritrovarli e mantenerli.
Oggi ti parlo sempre di benessere ma non del singolo ma della coppia
.
Secondo alcuni ricercatori le coppie che mostrano un ottimo rapporto con il benessere, hanno al loro interno, un basso livello di stress…al contrario di relazioni dove ansia e insoddisfazione la fanno da padrone.
Quali sono i fattori di rischio che possono intaccare negativamente la vita di coppia…?!
la Comunicazione
Uno degli atteggiamenti che rendono difficile questo aspetto, sono la richiesta/fuga, dove uno dei due richiede dì affrontare un problema mentre l’altro fugge.
stress lavorativo
Questo è uno dei fattori di maggior impatto negativo, spesso capita che i problemi in ambito lavorativo appunto vengano riportati, a volte in maniera involontaria, nell’ambito familiare.
la distanza/vicinanza
nelle diverse fasi della vita di coppia, questi due fattori possono influenzare negativamente i due partner.
Nei primi tempi della relazione si tende a voler passare molto tempo assieme e la lontananza può provocare situazioni di incomprensione e malessere.
Nella fase più matura della relazione al contrario capita che in situazioni in cui i due partner passino molto tempo assieme senza avere del tempo per se stessi, si creino situazioni dì stress
!
Bene…ma non benissimo
….
Se anche tu ed il tuo partner state attraversando una situazione di “Stress di coppia “, ti lascio 5 consigli per ritrovare la giusta intesa:
Parlare sempre e comunque, senza timori e paure, i problemi assieme vengono risolti più facilmente.
identificare assieme al partner quali sono le cause che hanno portato la coppia a questa situazione di stress o a quel problema specifico.
trasformare gli impegni familiari in momenti di coppia, come fare la spesa
al supermercato
o le pulizie di casa
migliorare lo stile di vita, partendo da una sana alimentazione condivisa, una pratica sportiva o del semplice movimento fatto assieme.
come quinto suggerimento…prendersi dei momenti di benessere di coppia
Ed è proprio per questo ultimo punto che vi vengo (anzi siamo in due) in soccorso con un nuovo spazio dedicato proprio alla coppia, dove vi accoglieremo per prenderci cura di voi, coccolarvi e farvi dimenticare dello stress accumulato!
Ora però non ti anticipo più nulla, scrivimi qui nel post, su whatsapp o chiamarmi telefonicamente per conoscere i dettagli.