Ti avevo anticipato qualche giorno addietro che ti avrei parlato delle fantastiche proprietà dell’olio di cocco .
Innanzitutto devi sapere che l’olio di cocco puro, non raffinato, si solidifica già ad una temperatura si 15/20 gradi…ed è per questo che nell’utilizzo del massaggio è necessario scaldarlo a bagnomaria per portarlo ad uno stato liquido .
Ha un’azione rinfrescante, lenitiva ed emoliente.
Ideale per la pelle secca, arrossata e screpolata.
Ma sai dove fa davvero la differenza ?
Ci stiamo accingendo alla stagione calda (speriamo )…e dopo essere stati al mare o in piscina ti lavi i capelli e ti capita che dopo l’asciugatura diventano secchi?…
…in questo capo dopo lo shampoo utilizza una piccola quantità di olio di cocco prima dell’ asciugatura…i capelli manterranno il loro giusto grado di umidità !
Se invece soffri di forfora e prurito puoi provare a fare un vero e proprio impacco sulla testa e per tutta la lunghezza dei capelli, facendo un bel massaggio di tutto il cuoio capelluto e lasciando agire per 30 minuti per poi risciacquare con shampoo !
Io lo utilizzo durante i miei trattamenti per massaggiare le persone che hanno un eccesso di calore , come pelle arrossata, tendenza ad avere una pelle acneica o a livello mentale per chi non riesce mai a calmare i propri pensieri, per quelle persone estremamente attive ma che hanno necessità di rallentare un po’ !
Namasté
Antonio
Ps per ogni persona in proprio olio, questo è uno dei principi dell’Ayurveda, non tutto per tutti, ma ogni singolo individuo va trattato in base alle sue necessità.
Chat su WhatsApp