Scrivo queste righe perché guardo i miei figli e mi è venuta in mente una riflessione…
…io che tutti i giorni scrivo nei miei post quanto è importante prendersi cura di se, a partire da un giusto atteggiamento mentale nei confronti del benessere, a quanto sia importante la prevenzione.
Ti parlo spesso che è importante nutrire il nostro corpo fisico con il cibo che ci permetta di avere un’elevata energia che ci permetta di essere sempre in forma.
Ti parlo dell’importanza di nutrire la mente di pensieri positivi, di frequentare le persone che riempiono le giornate dì amore e passione.
Ti parlo di lasciare andare i pensieri negativi, di purificarci dalle tossine che ci appesantiscono e ci fanno essere pigri ed intaccano negativamente il nostro pensiero.
Ti parlo dell’importanza del contatto con la natura e di quanto questo sia importante per essere sempre centrati su noi stessi.
Ed ancora di quanto sia fondamentale una costante attività fisica e di tutti i suoi benefici non solo sull’aspetto visibile, ma anche su ciò che non si vede ad occhio…mi riferisco a pensieri ed emozioni.
Ti parlo delle emozioni, delle paure, delle incertezze, del cambiamento e dell’evoluzione che tutti dovremmo essere chiamati a fare…per il nostro bene!
Non ultimo ti sprono a ricevere con costanza un trattamento di benessere che è la naturale conclusione di una routine centrata proprio sulla prevenzione giornaliera.
Credimi tutto questo non lo faccio solo per me, ma tutti i giorni cerco di trasmettere questi valori anche ai miei figli adattandoli a ragazzi in piena fase adolescenziale…
…e poi mi chiedo…
Perché a scuola tutto ciò non viene insegnato?!
Riflettici, quanto potrebbe essere importante se il benessere, il prendersi cura di se venisse insegnato già a scuola da piccoli?!
Potremmo avere una società migliore, fatta di persone più consapevoli di se stessi, più sicuri, con meno incertezze e paure, meno ansia e stress!
Perché arrivare in età adulta e solo dopo accorgersi che fino a quel momento si è fatto poco per stare bene!
Potremmo avere persone che affrontano meglio il mondo del lavoro, le relazioni personali…e per meglio intendo con risultati di alto valore…perché converrai con me che se stai bene il tuo rendimento in tutto ciò che fai è notevolmente maggiore.
Il mio obiettivo non è quello di andare al Ministero dell’istruzione, ma tutti, con il buon esempio, possiamo essere da monito per i nostri figli e nipoti affinché cresca e maturi in loro quella consapevolezza necessaria a riconoscere il benessere come una materia di studio!
Namasté
Antonio
Chat su WhatsApp