L’acqua è il fondamento di ogni forma di vita che sta all’inizio e alla fine di ogni ciclo vitale. La nostra vita e la nostra salute, come d’altronde la vita e la salute del nostro pianeta, dipendono interamente dall’acqua.
Per noi esseri umani dovrebbe essere l’alimento principale dato che siamo composti al 70 percento di acqua.
Non ci serve solo per reintegrare i liquidi che perdiamo ogni giorno o eliminare le sostanze dannose che si accumulano nel nostro corpo, ma è fondamentale anche perché trasporta i nutrienti, mantiene la pressione osmotica, regola la temperatura corporea e ci fornisce energia e vitalità.
Tu che mi stai seguendo da molto sai che spesso i miei post parlano del mondo Ayurveda e di quando questo mi appassioni, oggi voglio parlarti di appunto del tema Acqua ed in particolare dell’acqua Ayurveda.
E’ semplice e puoi prepararlo anche tu a casa, basta far bollire un litro e mezzo di acqua per 20 minuti, per poi consumarla in alcune fasce orarie della giornata.
Ti spiego nel dettaglio cosa fare, innanzitutto preparala la mattina appena svegli, una volta che hai messo l’acqua nel pentolino, la porti ad ebollizione e poi abbassi la fiamma fino a farla stare sul fuoco per 20 minuti, conservala poi in un termos.
E’ ideale se la consumi entro le ore 14.00, la prima tazza però di consiglio di berla subito dopo averla preparata e a stomaco vuoto.
Ti starai chiedendo quali sono i benefici?
Eccoti subito le risposte che cercavi (ti consiglio di consumarla per un mese di fila e vedrai sicuramente i risultati):
Chat su WhatsApp